Ciò significa che in un dato sistema (ognuno di noi è al tempo stesso sistema e parte di sistemi), ciascun elemento deve essere presente nella giusta proporzione.

Per sua natura l’equilibrio non può essere statico e per essere mantenuto richiede una costante attenzione a tutte le variabili del sistema.
MANTENERE IL PESO FORMA È IMPORTANTE IN QUANTO ESPRESSIONE FISICA DI EQUILIBRIO TRA LE NOSTRE EMOZIONI ED I NOSTRI PENSIERI.

Quando questo rapporto si altera è perché qualche elemento della nostra vita prevale sugli altri. A volte si tratta di eccesso di stress (indipendentemente da quale sia la sua origine), a volte di mancanza di riposo o di scarso movimento.
Frequentemente non diamo sufficiente attenzione al fattore nutrimento sia alimentare che spirituale, culturale, affettivo-relazionale.

Vale la pena notare che questi fattori si influenzano vicendevolmente.

Possiamo dunque incominciare ad occuparci dell’alimentazione in tutti i suoi aspetti (qualità dei cibi, modo di mangiare e quando farlo) pronti a cogliere ed accogliere, a volte con sorpresa, il cambiamento degli equilibri anche in altri aspetti della nostra vita.

Maria F. Rummele

Tags

Comments are closed